La Sa.Fa nasce nel 1967 da una lungimirante idea di Adriano Faccin, di origine veneta e sardo d’adozione, nel 1958 si trasferisce in Sardegna nella quale costruisce la sua vita lavorativa e familiare senza mai rompere i legami col resto del territorio nazionale.
In quegli anni, con grande intuizione imprenditoriale, sviluppa la vendita all’ingrosso di materiali per l’idraulica e il riscaldamento lavorando sulla produzione e distribuzione porta a porta, città per città, paese per paese.
Il lavoro basato sulla professionalità, sulla serietà e sull’integrità consente di espandere la rete distributiva in tutta la regione stabilendo contatti personali basati sull’affidabilità e la fiducia con piccole e grandi aziende.
A partire dalla seconda metà degli anni 80′ la connotazione familiare dell’azienda prende corpo nella sua interezza con l’impegno a tempo pieno di Fiorella, Claudio e Manuela.
I figli responsabili rispettivamente del settore amministrativo, finanziario e commerciale, mantenendo l’impostazione tramandata dal padre, arricchiscono l’attività adeguandola alle nuove richieste del mercato.
Nel 2006, si punta ad allargare l’idea commerciale andando ad investire sull’arrido bagno, i mobili e le ceramiche, attraverso una distribuzione al dettaglio.
La trasformazione in Show Room Open Space di una parte del capannone originariamente adibito a deposito costituisce l’ennesima scommessa del gruppo con l’intento di incontrare le esigenze della cliente e offrire uno spazio caldo e accogliente sia come struttura e sia come cura e attenzione del personale.
Fondatore e innovatore dell'azienda.
Dirigente del reparto amministrativo della società, attraverso la sua gestione la Sa.Fa mantiene un impeccabile profilo aziendale.
Dirigente del reparto finanziario e commerciale all'ingrosso, sotto le sue direttive e inventive l'azienda mantiene rapporti stabili e duraturi con i fornitori e i clienti.
Dirigente e ideatrice del settore commerciale al dettaglio; con la sua gestione ed esperienza fa battere il cuore pulsante della società.
Adriano Faccin